Nella storia dell’uomo, il rapporto con il cavallo è antichissimo e profondo.

Vorremmo che questo animale così affascinante non fosse solo uno “strumento”, ma un compagno da capire, rispettare e amare.

Attraverso il movimento, il gioco e la condivisione della quotidianità promoniamo la conoscenza delle attività equestri.

Il Centro è fornito di un campo in sabbia 20x40, tondino, paddock con capannina o individuali, box accoglienti sia in scuderia che rivolti all’esterno. Si avvale di personale qualificato per la conduzione delle attività e per la gestione quotidiana degli animali.


I nostri Servizi:

Equitazione per bambini ed adulti

Passeggiate per tutti i livelli di abilità

Giornate “plein air” per gruppi e scuole

Ricovero cavalli

Organizzazione di stages e corsi tematici


"Conosco due tipi di cavalieri.

I Primi, pur essendo a volte persone abili, lavorano i loro cavalli in modo meccanico e li utilizzano come fossero degli strumenti.

C'è per fortuna un'altra categoria, per la verità meno numerosa, ed è quella di coloro che amano i loro cavalli e che sono capaci di salvaguardare, nella più completa scioltezza, la loro naturale espressività.

I primi non sono necessariamente meno abili dei secondi e sono capaci di primeggiare in alcune categorie e competizioni.

I secondi, poeti maledetti di quest'Arte, appaiono qualche volta perfino ridicoli agli occhi di coloro che non percepiscono la sottigliezza delle loro idee.

Sono tuttavia questi ultimi cavalieri che gusteranno la vera gioia di sentire sotto di sé un cavallo che si muove con piacere, senza contrazioni, non come uno schiavo ma come un amico".

Nuno Oliveira